Necropoli tebane

IL PROGETTO NECROPOLI TEBANE

Foto aerea dell’area della Necropoli Tebana (autore Steve F-E-Cameron, febbraio 2010)

Nel periodo 2016-2019 mi sono dedicato a scrivere le voci di Wikipedia Italia che si riferiscono alle oltre 400 tombe della Necropoli Tebana.

Di ognuna ho, inoltre, disegnato le planimetrie che sono state inserite con licenza Creative Commons indicando, perciò, che chiunque può condividere, copiare, distribuire, trasmettere, o anche modificare il disegno a patto di indicare esplicitamente che sono state apportate modifiche, e riportare l’autore originale che, comunque, non ha alcun potere di approvazione delle modifiche apportate.

Preciso che le planimetrie non sono in scala, né sono precise, ma sono approssimative per rendere l’idea di quanto riportato nei testi.

Quasi tutte le immagini che accompagnano i testi sono ricavate da Wikipedia e, salvo che non sia espressamente specificato, sono state rilasciate dagli autori con licenza Creative Commons. In ogni caso, dato l’alto numero di immagini tratte specialmente da siti internet, potrebbe verificarsi il caso che la licenza rilasciata non fosse quella sopra indicata; s’invitano gli eventuali autori a segnalare l’inconveniente che sarà risolto o con il rilascio, da parte loro, della necessaria autorizzazione o con la rimozione immediata dell’immagine. Gli autori, ove noti, sono indicati con il nominativo/nick rilasciato in Wikipedia o in rete.

Per quanto riguarda i testi, quelli che troverete in questo progetto sono, di fatto, quelli da me originariamente scritti e non tengono conto, perciò, di eventuali aggiornamenti o ampliamenti apportati da altri utenti alle voci di Wikipedia dopo la loro originaria pubblicazione a mia cura. Essendone l’autore primo, anche in questo caso autorizzo il loro uso, come sopra precisato per le immagini, a patto che venga espressamente e chiaramente indicato che l’autore è Giuseppe Esposito.

Lascia un commento